Lo Sparacoriandoli fai da te


Lo Sparacoriandoli fai da te è un attrezzo sicuramente indispensabile e proprio per questo alla fine del post troverete il videotutorial passo passo per realizzarlo :-)

Perfettamente maneggiabile da piccole manine, non puo' certo mancare per allietare occasioni come il Carnevale, l'ultimo dell'anno o una festa di compleanno.

Lo si puo' utilizzare per sparare coriandoli, stelle filanti, palline di carta oppure riso o farina

La scelta di cio' che si spara dipende da voi e dallo vostra voglia di ripulire. 

Lo Sparacoriandoli che vi presento è realizzato con un rotolo di carta igenica vuoto e un palloncino di recupero a cui abbiamo tagliato la parte superiore.

Ho decorato lo Sparacoriandoli con coriandoli giganteschi ma si possono usare stelle filanti o colori o adesivi.

Ho usato come collante il nastro biadesivo per consentirne l'uso immediato ma nulla vieta di utilizzare la colla e attendere qualche minuto che asciughi.

Per la semplice realizzazione dello Sparacoriandoli fai da te potete seguire queste istruzioni:

Prendete un palloncino di recupero magari bucato 
fate un nodo all'imboccatura
tagliate la parte superiore 

Infilate per 2 o 3 cm il palloncino sul rotolo di carta igienica

Lo Sparacoriandoli fai da te è pronto per essere decorato e utilizzato

Basterà caricarlo con coriandoli tirare il nodo del palloncino e mollarlo come si fa con la fionda.

Potete utilizzare al posto del rotolo di carta igienica la parte superiore di una bottiglia di plastica tagliata oppure un bicchiere di plastica resistente

Ecco il tutorial passo passo dello Sparacoriandoli fai da te




per rimanere aggiornato sui contenuti e sui filmati di Io Creo Io Cresco puoi

iscriverti al Canale You Tube cliccando su questo link: You Tube

iscriverti al gruppo facebook Io Creo Io Cresco

oppure lasciare la tua migliore mail qua -->

Nessun commento:

Posta un commento